AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


lunedì 29 agosto 2011

Test di volontà pienamente superato

Ciao a tutti!
Oggi è successo qualcosa di incredibile, che merita di essere celebrato.
Ma partiamo dall'inizio: stamattina, mentrre riaccompagnavo il mio ragazzo al treno, è squillato il suo telefono: era la madre che gli annunciava che aveva deciso per stasera di cucinare i panzerotti e gli chiedeva di invitarmi.
Ebbene, ai fortunati di voi che non conoscono questa meraviglia della cucina pugliese - e non possono, pertanto, sentirne la mancanza - basti sapere che si tratta di calzoni fritti, serviti caldi, ripieni di mozzarella e pomodoro. Quelli di mia suocera, poi, sono davvero incredibili: in 29 anni non ho mai mangiato nulla di più buono! Credo che creino dipendenza, a tal punto che già dal momento in cui avevo cominciato la dieta avevo avvisato: farò un solo grande sgarro e sarà per mangiare i panzerotti di mia suocera.
Ma torniamo a noi. Il mio compagno mette giù il telefono e mi dice: "Sei ancora dell'idea di infrangere la dieta per i panzerotti di mia madre? Bene, questa è la volta buona, perchè sei invitata stasera."; aggiunge, però: "Comunque decidi liberamente, ho già detto a mia madre che è più no che sì.".
Io ci penso su e gli chiedo: "Tu cosa ritieni che dovrei fare?". E lui: "Infrangere la dieta è un peccato. Stai andando così bene...".
Ovviamente il mio cervello era in tilt, ma l'inaspettata reazione del mio ragazzo - in particolare la sua determinatezza, ma anche l'orgoglio che traspariva da ciò che diceva - mi ha convinta: ho rifiutato l'invito.
Stasera, pertanto, sono sola a casa e mi sono mangiata la mia fesa di tacchino ai ferri e la mia insalata mista. Sai che vi dico? Sono davvero orgogliosa di me!
Ora vado a fare i miei 20 minuti di zumba.
Baci a tutti
xxx
Incasinatissima

Nessun commento:

Posta un commento