AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


mercoledì 24 agosto 2011

Primo piccolo traguardo

Ciao a tutti!
Come ben sapete, da un po' di tempo ho aggiunto al layout del blog anche uno specchietto con i miei obiettivi. Ebbene, con un po' di emozione vi posso comunicare che stamattina, per il mio primo vero giorno di ripresa dal lavoro dopo le ferie, ho indossato una gonna che ormai non mettevo da almeno un anno. Ricordo che a giugno, prima di partire per un viaggetto in Polonia, l'avevo indossata per decidere se portarla con me e il verdetto del mio fidanzato era stato: "QUESTA DECISAMENTE NO!". Stamattina l'impulso irrefrenabile: e se la provassi per vedere come va? Beh, è stata una grande soddisfazione realizzare finalmente che la gonna era tornata a starmi bene (cosa confermata dallo stesso fidanzato che - non rendendosi conto che era la gonna di giugno - mi ha detto che la gonna stava benissimo).
Certo, è ovvio, non sono esattamente "rientrata nei vecchi vestiti", posto che in ogni caso quel vestito mi entrava, ma è già un grosso passo avanti (anche nell'autostima)!!!
Per il resto, posso dirvi che il mio peso è giunto a 92,9 e che per ora non si muove da lì, ma devo dirvi che ne sono già molto soddisfatta.
Ah, quasi dimenticavo: vorrei dare a tutti voi un ottimo consiglio per una bevanda da bere con questo caldo: ho recentemente sperimentato il tè verde alla menta della Twinings (venduto in bustine; in realtà io le ho trovate nella scatola "green tea collection" che ha 5 varietà diverse di tè verde) e devo dirvi che, debitamente preparato, dolcificato, lasciato in frigo e servito con ghiaccio, è un'ottima bevanda dissetante, rinfrescante e salutare (le proprietà benefiche del tè verde sono note a tutti). Insomma, è ciò che ci vuole se fuori ci sono più di 30 gradi reali (non so nemmeno quanti siano i gradi cosiddetti "avvertiti")!
Bene, per ora vi saluto e vado a bermene un altro bicchiere.
xxx
Incasinatissima 

Nessun commento:

Posta un commento