AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


sabato 6 agosto 2011

Novità

Ciao a tutti!
Inizio il post con un'ottima notizia: stamattina (dopo il trekking di ieri) la bilancia segnava 96,0. Questo significa che la sfacchinata di ieri ha avuto l'esito sperato e sono riuscita a smuovere un po' il mio metabolismo. Significa anche che, mio malgrado, nel mio percorso alimentare non posso prescindere da una seria attività fisica.
Fine delle buone notizie.
La cattiva notizia è che il ginocchio mi fa ancora male, sebbene il dolore si sia un po' attenuato. Questo significa che i miei sogni di attività fisica destinata ad aiutare la mia dieta si vanno affievolendo. Spero comunque di riuscire a recuperare in tempi rapidi.
Oggi ho quasi litigato con mia madre perchè le ho detto in tutte le lingue che non la volevo a pranzo. Lei c'è rimasta male, ma alla fine io che ci posso fare? Con tutti i parenti non riesco a fare la dieta, senza invece sì. In più non è forse il suo più grande desiderio quello di vedermi dimagrire? Mi ha fatto così tanto arrabbiare nella sua insistenza che mi sto ancora mangiando le dita per non averle detto, davanti a testimoni: "Se ingrasso è solo colpa tua". Ovviamente non è vero, qui nessuno ha una colpa esclusiva, ma penso che ognuno dovrebbe cercare di farsi un esame di coscienza e assumersi la sua dose di colpa. Se poi lei, come fa da sempre, vuole protendere tutti i suoi sforzi affinchè nessuno possa incolparla della mia obesità, quantomeno deve farmi il favore di evitarmi tutta la pressione del parentado (non sono in grado di mangiare gli alimenti della dieta in presenza di testimoni non amichevoli).
Comunque per il pranzo è andata bene: ho potuto mangiarmi la mia insalatina col tonno in tutta tranquillità. A cena andiamo fuori, nello stesso ristopub di qualche giorno fa, e credo che bisserò il già collaudato menù.
Ora vi saluto. Vi terrò aggiornati.
xxx
Incasinatissima

Nessun commento:

Posta un commento