AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


domenica 28 agosto 2011

crema di zucca e carota light

Ciao a tutti! Rivedendo una ricetta che vi avevo dato qualche giorno fa, ho deciso di fare un esperimento e devo dire che non è venuto per niente male.
Ecco pertanto a voi una nuova ricetta (non molto dissimile nella preparazione e nell'aspetto dalla precedente, ma con un sapore più dolce):

CREMA DI ZUCCA E CAROTA LIGHT (dosi ad occhio)
INGREDIENTI
Un pezzo di zucca (diciamo 300g)
3 carote
cipolla q.b. (diciamo che 1/8 di cipolla potrebbe bastare)
una punta d'aglio
un dado (ricordarsi di comprare sempre quelli senza glutamnato - io uso i cuori di brodo della knorr che sono ottimi)
sale q.b.
cannella in polvere (se piace)
PREPARAZIONE
Mettere in una casseruola la zucca, le carote, l'aglio e la cipolla, tutto a tocchetti - in particolar modo la carota, altrimenti ci mette una vita per cuocere -, con un po' d'acqua (pochissima, perchè già la zucca ne rilascia abbastanza) e un dado. Lasciare che le verdure si appassiscano, aggiungendo all'occorrenza altra acqua. Quando la zucca è totalmente appassita, togliere dal fuoco e passare il tutto con il frullatore ad immersione. Aggiungere (se piace) un po' di cannella in polvere.
Se il composto non ha la densità desiderata, rimettere lo stesso sul fuoco e lasciare che si asciughi (o, in caso di composto troppo denso, aggiungere altra acqua e rimettere sul fuoco). Aggiustare di sale.
Servire in tavola, aggiungendo per guarnizione un po' di prezzemolo.

Nessun commento:

Posta un commento