AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


venerdì 5 agosto 2011

Giornata di trekking

Ciao a tutti!
Vi devo aggiornare brevemente (non ho in realtà molto tempo) sulle ultime 24 ore.
Prima di tutto, ieri c'è stata una cena in famiglia in cui ho realizzato che, per i prossimi giorni (finchè questo posto non si spopolerà), posso scordarmi la dieta seria e ligia. Cercherò in ogni caso di seguire i consigli generali della dietista e di incrementare l'attività fisica. Ieri, ad esempio, mi sono molto mantenuta: ho saltato il primo e ho mangiato solo arrosto, insalata e anguria. Non so se è un buon segno, ma stamattina la bilancia segnava 97,2.
Per tenere sotto controllo i quantitativi di roba ingeriti, aggiornerò comunque costantemente il mio diario alimentare, che ho iniziato sul forum dietaefitness.forumfree.it (a proposito, vi consiglio di farci un salto: è ben organizzato e gli utenti sono molto gentili e amichevoli).
Riguardo all'attività fisica, stamattina sono andata con amici e parenti a fare un po' di trekking in montagna. Come primo percorso, ho scelto un itinerario semplicissimo che faccio quasi tutti gli anni: la classica passeggiata con partenza dal Rifugio Auronzo e arrivo al Rifugio Locatelli (passando per il Lavaredo). In teoria è andata bene, perchè il mio ipod ha segnato che ho fatto 14626 passi, consumando più di 600 calorie.
Devo però dirvi che quest'anno ho avuto un po' di problemi e che sono tornata a casa infortunata e distrutta come se avessi scalato l'Everest.
In effetti con la discesa (vi assicuro che non mi era mai successo) ho cominciato ad avvertire dolore al ginocchio e ora ho notato che si sta gonfiando e mi fa male a camminare. Questa, sinceramente, non ci voleva!
Spero comunque che con un po' di Lasonil o Voltaren tutto rientri al più presto.
Stasera mia nonna cucinerà la pasta e fagioli alla veneta e le fettine di carne. So che non dovrei, ma forse un po' di pasta e fagioli me la concederò. In ogni caso vi terrò informati.
xxx
Incasinatissima

Nessun commento:

Posta un commento