AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


domenica 21 agosto 2011

Primi bilanci della ripresa e ricetta della crema di zucca

Ciao a tutti!
Sono in consapevole latitanza, perchè purtroppo non ho grandi buone notizie da raccontarvi.
Come vi ho detto ho iniziato la dieta, e come temevo i risultati non sono incoraggianti: stamattina (dopo 3 giorni di nuovo regime - di cui uno però era quello della pizza) sono a 93,9, il che significa che da quando sono rientrata invece di perdere peso ho preso 400 grammi!!!!
In ogni caso in queste cose ci vuole pazienza, dunque non mi arrendo: perseguo nel mio regime dietetico e ogni giorno mi alleno con la wii fit plus per almeno 30-40 minuti. Speriamo bene!
Se poi le cose non dovessero andare come spero, al controllo del 3 settembre riferirò alla dietista dei problemi che sto incontrando. Magari, non so, potrebbe correggere il tiro in qualche maniera e aiutarmi a rimettermi in carreggiata...
Ora vi saluto: vado a cucinare la mia crema di zucca light.
Cosa? Volete la ricetta?
ok, ok, eccola:

CREMA DI ZUCCA LIGHT (dosi ad occhio)
INGREDIENTI
Un bel pezzo di zucca (diciamo 400g)
cipolla q.b. (diciamo che 1/8 di cipolla potrebbe bastare)
un dado (ricordarsi di comprare sempre quelli senza glutamnato)
sale q.b.
cannella (se piace)
prezzemolo (per guarnire)
PREPARAZIONE
Mettere in una casseruola la zucca e la cipolla, entrambe a fette, con un po' d'acqua (non molta, perchè già la zucca ne rilascia abbastanza) e un dado. Per chi lo ama, ci andrebbe bene anche una punta d'aglio.
Lasciare che le verdure si appassiscano, aggiungendo all'occorrenza altra acqua. Quando la zucca è totalmente appassita, togliere dal fuoco e aggiungere (se piace) un po' di cannella.
Passare il tutto con il frullatore ad immersione.
Se il composto non ha la densità desiderata, rimettere lo stesso sul fuoco e lasciare che si asciughi (o, in caso di composto troppo denso, aggiungere altra acqua e rimettere sul fuoco). Aggiustare di sale.
Servire in tavola, aggiungendo per guarnizione un po' di prezzemolo.

Ora i saluto proprio.
Buon appetito!
xxx
Incasinatissima

Nessun commento:

Posta un commento