AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


mercoledì 13 luglio 2011

Zumba

La premessa generale è che non sono quella che si può chiamare una grande sportiva: faccio un lavoro sedentario e al pensiero di mettere due passi (soprattutto con questo caldo) mi viene davvero lo sconforto.
La questione, però, è che tutte le diete hanno bisogno di un supporto con attività sportiva.
E' questo il motivo che mi ha spinta, al fine di costringermi a fare esercizio fisico, a fare uno sforzo di immaginazione e a chiedermi se c'è qualcosa che mi piace fare che comporti un dispendio di energie fisiche.
Risposta: mi piace ballare. Mi è sempre piaciuto ballare (anche se non si può certo dire che io sia una grande ballerina) e pertanto la mia iniziazione all'attività fisica deve iniziare da qui.
E' per questo che ho deciso di acquistare il gioco/fitness per wii Zumba fitness e pertanto, sebbene mi senta un po' cretina, comincerò a ballare davanti alla tv.
Lunedì ho già fatto un primo allenamento, che è andato benino.
In realtà non sono riuscita ad essere precisissima nei movimenti (è anche vero che anche la rilevazione, con il gioco per wii, non potrà mai essere precisa come con l'xbox con kinect, ma dobbiamo accontentarci), ma questo era dovuto anche alla mancata conoscenza delle coreografie. Insomma, con un po' di esercizio andrà senz'altro meglio.
Il prossimo allenamento è calendarizzato per giovedì.
Per la verità la dietista mi ha consigliato di associare alla zumba anche un po' di camminata, ma con questo caldo mostruoso ho lo sconforto anche al solo pensiero.
Non è che qualcuno sa suggerirmi un'alternativa che mi consenta di avere gli stessi benefici della camminata senza per forza cuocermi il cervello?
xxx
Incasinatissima

Nessun commento:

Posta un commento