AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


martedì 26 luglio 2011

Aggiornamenti

Buongiorno a tutti! Stamattina sono di buon umore perché mi sono pesata e la bilancia segnava 96,8. Insomma, non so quanto questa nuova bilancia sia attendibile rispetto al peso complessivo totale, ma di sicuro posso evincere che da ieri ho perso un altro mezzo kg. Ottimo, no?
Qui in montagna è un pò complicato seguire la dieta: il programma alimentare fornitomi dalla dietista è basato sul tipico menù che si mangerebbe al sud di questi tempi: piatti freschi, mozzarella, mai cose tipo legumi o minestre ecc. Beh, qui al nord è un pò diverso: fa un freddo cane e e un bel piatto di legumi o un minestrone sarebbero davvero graditi. Tra l'altro, cose come la mozzarella non sono reperibili qui in montagna. Stessa cosa succede poi con prodotti tipo il trancio di pesce spada, che qui non si trova nemmeno congelato.
Ho telefonato alla dietista, la quale mi ha concesso, stante l'indisponibilità delle cose, di sostituire gli alimenti indicati con alimenti dello stesso genere presenti nel prospetto sostituzioni (che inizialmente mi aveva detto di non guardare per il primo mese); così ho comprato il formaggio al posto della mozzarella (60g invece di 120, sob!) e la platessa al posto del pesce spada. In più di mia spontanea iniziativa ho deciso di sostituire alcune porzioni di verdure cotte (che comunque, mi aveva detto la dietista, sono sempre sostituibili con altre verdure, purchè le verdure cotte vengano sostituite con verdure cotte e le verdure crude con verdure crude) con porzioni di minestrone light (senza, cioè, patate o legumi). Oggi, ad esempio, mi farò un bel piattone di minestrone.
Unica nota stonata: ieri da una battuta del mio ragazzo ho compreso che lui ritiene che io abbia 50 kg di troppo (cosa che lui ha ovviamente smentito un secondo dopo, vista la mia reazione, ma che all'evidenza pensa). E' stato un colpo, anche perchè è assolutamente FALSO: anche se volessi raggiungere il classico peso forma (che peraltro non penso di poter, e comunque voler, raggiungere mai, visto che si vede chiaramente che non reggo un peso simile: l'ho raggiunto nella mia vita solo un paio di volte e in tutti e due i casi non sono riuscita a tenerlo, e tra l'altro chi vede le foto di quel periodo - circa 10 anni fa - dice che avevo la faccia tirata e sofferente e che sembravo essere più vecchia di adesso), di kg ne dovrei perdere 40; in realtà, invece, il mio obiettivo è quello di perderne 30. Insomma, dite quello che volete, ma rendermi conto di ciò che pensa il mio fidanzato di tutta questa storia è stato un vero shock.
Ora vi lascio, mi metto a lavorare un po'.
xxx
Incasinatissima

Nessun commento:

Posta un commento