AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


venerdì 15 luglio 2011

Si comincia

100,4.
E' questo il verdetto emesso stamani dalla mia impietosa bilancia.
Quando il mio fidanzato (che pure non è immune da problemi di peso) lo ha saputo, non è riuscito a nascondere la sua preoccupazione (e forse anche un po' di disgusto).
In ogni caso, stamattina si comincia e speriamo che i problemi rientrino.
La dieta è durissima, la più dura che io abbia mai avuto: ha solo 40 g di pane (integrale) per ogni pasto e la pasta una sola volta a settimana. Se la leggo, mi viene lo sconforto.
In più la cosa peggiore è che il traguardo fissatomi dalla mia dietista (arrivare a 80 kg) coincide con il punto di partenza dell'ultima dieta seria (cioè fornitami da un professionista), che ho seguito 5 anni fa. Insomma, la cosa sconfortante è sapere che dopo un anno (o più) di sacrifici forse arriverò a pesare quanto pesavo quando già mi vedevo grassa (o meglio, quando mia madre mi diceva che ero grassa da fare schifo).
Vabbè, non ha senso pensarci adesso, anche perchè se comincio a dare importanza ai deliri di mia madre di sicuro l'energia per provare a migliorarmi svanisce nel nulla.
Oggi, nel primo giorno di dieta, si può dare spazio solo a pensieri positivi.
Per questo, auguratemi in bocca al lupo e incrociate le dita per me.
La lotta comincia.
xxx
Incasinatissima

Nessun commento:

Posta un commento