AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


mercoledì 13 luglio 2011

Benvenuti

Ciao a tutti!
Vi chiederete quale sia la ragione che mi ha portato ad aprire questo blog.
Ebbene, sono una ragazza di 29 anni e con decisamente troppi kg di troppo.
Un giorno, forse, vi racconterò la mia storia. Per ora vi basterà sapere che, con alterne vicende, ho più volte provato a dimagrire e che infine, dopo tanti anni di tentativi (in passato mi sono già rivolta prima a un pediatra - la prima volta che mi sono messa a dieta avevo 11 anni -, poi alla weight watchers, poi a un dietologo e, infine, a una nutrizionista, ma nessuna delle soluzioni - pur talvolta raggiunte - è durata nel tempo), mi sono dichiarata sconfitta e ho deciso di mangiare quello che volevo e quanto volevo.
Il risultato è che ora sono ingrassata più di quanto abbia mai fatto e sono entrata a far parte della triste categoria degli obesi (che brutta parola!).
Adesso mi rendo conto di essere arrivata ad un punto di non ritorno e, quel che è peggio, di aver sviluppato un rapporto con il cibo a dir poco morboso, che di fatto mi fa vivere decisamente male. Ho pertanto deciso di interrompere questo circolo vizioso e mi sono rivolta a una nuova dietista che domani mi darà una nuova dieta, ma per essere sicura che non abbandonerò nuovamente i miei propositi ho deciso di creare un blog in cui tenere un diario della mia dieta, sperando che questo mi aiuti a sentirmi un po' meno sola e - chi lo sa? - che col tempo possa trovare persone disposte a interagire in questo spazio per confortarmi e darmi consigli.
Che dite, è un'idea che ha senso?
Sia che la risposta sia affermativa, sia che sia negativa, benvenuti nel mio blog.
xxx
Incasinatissima

2 commenti:

  1. Ciao, è passato del tempo da quando hai cominciato a scrivere questo blog; spero che tu sia riuscita a raggiungere il traguardo. Anch'io ho da perdere parecchi kiletti, ho cominciato lunedi con la dieta punti ww.....io speriamo che me la cavo!!

    RispondiElimina
  2. sì, è passato tempo e se guardi nel blog troverai le mie alterne vicende: dimagrita di 30 kg, poi ripresi circa 5... adesso sono nella fase "devo rimettermi a dieta", con l'aggravante che per motivi sia etici sia salutistici sono diventata vegetariana e quindi mi si è aperto un intero nuovo mondo di alimenti che prima realmente ignoravo...
    Non è male la dieta punti della WW (un tempo provai anche quella e diede ottimi risultati), ma se devi perdere parecchio ti consiglio di consultare un esperto del settore (dietologo, dietista o nutrizionista) al fine di verificare che sia realmente adatta per te.
    In bocca al lupo e fammi sapere.
    xxx
    Incasinatissima

    RispondiElimina