AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


mercoledì 20 luglio 2011

Wii Fit Plus

Ciao a tutti!
Com'era prevedibile, i sensi di colpa di oggi mi hanno portato a fare un allenamento fuori programma.
Mi sono pertanto decisa ad aprire il dvd di wii fit plus che giaceva incartato da Natale nel mobile sotto la mia wii e ho provato un allenamento.
Ho visto che ci sono varie funzioni, tra le quali ho scelto gli allenamenti per l'equilibrio e quelli bruciagrassi. Beh, devo dire che rispetto alla zumba per wii è decisamente più noioso, ma ha anche un sacco di funzioni interessanti, tra cui quelle che ti aiutano a gestire il baricentro e quelle che ti dicono, allenamento per allenamento, quante calorie stai bruciando. Ovviamente, gli allenamenti bruciagrassi consumano molte calorie, mentre le calorie spese per gli allenamenti sull'equilibrio risultano oggettivamente trascurabili.
Ciò che è interessante è che, tramite la balance board, wii fit plus registra il tuo peso e il tuo indice di massa corporea, dopodichè ti invita a fissare un traguardo da raggiungere e monitora giorno per giorno i tuoi risultati; ovviamente, questi traguardi sono coperti da password, di modo che, se non vuoi, nessuno può mettere il naso nei tuoi affari.
Non so, tuttavia, se inizierò gli allenamenti anche con questo strumento: come vi ho scritto, sono un po' noiosi e alla fine non voglio che questa dieta si trasformi in un incubo.
In ogni caso, potrebbero essere un'alternativa interessante alla camminata...
xxx
Incasinatissima

Nessun commento:

Posta un commento