AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


giovedì 29 settembre 2011

Altro shopping

Ciao a tutti!
Non vi porto grandi novità: il mio peso stamattina era più o meno stabile: 86,7 (cambia poco rispetto all'86,6 che vi avevo già riportato), ma comincio davvero a notare i cambiamenti del mio corpo, cosa che mi rende molto felice. In particolare, mi sono molto sgonfiata di pancia, in modo davvero sensibile. Anzi, vi dirò che ero quasi sul punto di prendere un metro per misurarmi, ma poi ho deciso di aspettare la visita della dietista: in fondo per i riscontri quotidiani può bastare la bilancia, non trovate?
Per il resto, continuano le lezioni di zumba, che mi coinvolgono sempre di più. Oggi mi sono stancata veramente da matti, ma nonostante la fatica posso dirvi che è stata un'ora molto piacevole. Vorrei quasi poter fare zumba tutti i giorni...
Con la dieta, invece, ci sono un po' di difficoltà, dovute più che latro alla complessità dell'organizzazione: mangiare in una casa non mia nei giorni della zumba mi porta spesso e volentieri ad allontanarmi di parecchio dal seminato. Oggi, ad esempio, ho pranzato con due barrette della pesoforma (quelle nuove al prosciutto e formaggio) e cenato con un budino della pesoforma. Insomma, più che la dieta della dietista qui mi sembra di essere finita a fare la dieta delle barrette!!!!
Oggi, poi, complice il pomeriggio da passare in città, ne ho approfittato per fare due passi in centro.
In particolare, sono andata in un centro estetico perchè tempo fa acquistai un buono su groupon per 5 cavitazioni, ma, recatamia luglio nel centro, mi dissero che le cavitazioni non erano per nulla adatte ai miei problemi e che in ogni caso nulla lo sarebbe stato se solo non mi fossi messa a dieta. Pertanto mi dissero di lasciar passare un po' di tempo di sola dieta e di tornare dopo l'estate per la pianificazione di trattamenti di costo equivalente, ma più mirati alla soluzione dei miei problemi. Oggi mi hanno esaminata e mi hanno consigliato di convertire le 5 cavitazioni in 5 sedute di dimagrimento con una specie di elettrostimolatore. In realtà sono un po' scettica, ma del resto se non ci si fida di questi di chi ci si deve fidare?
Infine, sono andata a fare shopping e ho fatto una serie indescrivibile di danni. Ho acquistato: due giacche blu (di cui una ancora in saldo appartenente alla collezione estiva), una maglietta stampata a maniche lunghe, tre magliette a tinta unita a maniche corte (anche queste in saldo), un vestitino di maglina blu, un twin set nero e grigio con fantasie geometriche (in un negozio meraviglioso - anche se un po' caro - che veste dalla taglia 40 alla 54), due magliette a maniche lunghe col collo alto, una maglietta nera con le maniche a tre quarti (questa è stata comprata da Tezenis soltanto perchè mi ero sporcata la maglia e non volevo girare in quelle condizioni), una felpa nera, un paio di ballerine nere e un paio di pantaloni di Dimensione Danza.
E' un'infinità di roba, lo so.
A mia discolpa, posso soltanto dire  ho un problema oggettivo dovuto al fatto che gran parte del mio guardaroba mi sta, ormai, effettivamente largo e pertanto va rimpiazzato (parlo in particolar modo dei pantaloni, ma anche di certe maglie e maglioni, che sembrano ormai appartenere a mia nonna o giù di lì. E poi, amici miei, era da così tanto tempo che le cose nei negozi non mi stavano così bene... come si fa ora a scegliere? Cioè, io ero abituata che non mi entrava nulla e che compravo ciò che mi entrava (non importava poi se non rispondesse completamente ai miei gusti); ora, invece, posso scegliere e ci sono cose così graziose... Devo, però, limitarmi o dilapiderò definitivamente tutte le mie finanze.
xxx
Incasinatissima

Nessun commento:

Posta un commento