AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


mercoledì 7 settembre 2011

Intensificazione dell'allenamento di zumba

Ciao a tutti!
Per prima cosa una buona notizia sul mio peso: oggi la mia bilancia segna  90,6. Questo significa che mi sto pian piano avvicinando al traguardo dei 10 kg (sulla mia bilancia, posto che da quella della dietista - che mi aveva pesato non il giorno dell'inizio della dieta, ma quello della visita, circa una settimana prima - risultavo pesare un kg di meno).
Ieri ho cominciato ad intensificare l'allenamento di zumba: sono passata da "principiante 20 minuti" a "intermedio 45 minuti" (principiante 45 minuti non esiste). Alla fine dell'allenamento ero veramente morta e non penso di aver mai sudato tanto in vita mia; tutto sommato, però, è fattibile. Peraltro, intensificando l'allenamento di sicuro massimizzerò i risultati: mi sembra di aver letto da qualche parte che, perchè l'attività fisica possa avere un senso, bisogna protrarre lo sforzo per almeno 35 minuti. Infine, cominciare a fare sessioni di 45 minuti potrebbe aiutarmi a entrare nell'ottica di iscrivermi in palestra a un vero corso di zumba (cosa che mi piacerebbe moltissimo, anche se è difficilmente conciliabile con i miei impegni, soprattutto perchè la prima palestra che abbia un corso di zumba dista da qui più di 30 km). Insomma, sono molto ottimista.
Bene, detto questo torno alla mia colazione (l'ho lasciata a metà e la devo terminare). A proposito, vi farà piacere sapere che lo spostamento della frutta al mattino mi sta facendo davvero bene: mi sento molto ma molto più carica del solito.
xxx
Incasinatissima

Nessun commento:

Posta un commento