AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


lunedì 19 settembre 2011

Oggi palestra

Ciao a tutti!
Oggi la bilancia segna 88,8, ma la cifra non è molto indicativa, visto che non sono a casa e pertanto questa non è la solita bilancia.
Ieri ho resistito a una delle tentazioni peggiori: festa di compleanno della cuginetta, con tanto di torta e dociumi vari. Per mia fortuna, sono riuscita a non assaggiare nulla, ma c'era una torta (classico pan di spagna alla crema e al cioccolato ricoperto di panna) che mi faceva una voglia... e anche delle ciambelline fritte che sembravano meravigliose...
Sapete, quello che veramente mi dà la forza in queste situazioni è proprio rendermi conto che, se solo non ci fosse stata la dieta di mezzo, avrei mangiato un sacco di quelle porcherie. Sì è una cosa abbastanza da matti, ma passo il tempo a fare il calcolo delle calorie che avrei ipoteticamente ingerito: per una persona che come me mangiava in modo compulsivo un'occasione come una festa avrebbe comportato l'ingerimento di tonnellate di roba grassissima, senza alla fine un grande ritorno in termini di piacere. Solo in questo modo mi riesco a rendere conto che la dieta - in fondo - specialmente in questi casi è una vera salvezza.
In ogni caso oggi c'è un'importante novità: vado a fare la mia lezione di prova di Zumba in una palestra vera. Sì, perchè alla fine è necessario fare un salto in avanti: ballare da sola davanti alla wii è abbastanza utile, ma per lavorare veramente - e soprattutto per capire se si sta andando nella giusta direzione - è necessario un vero istruttore. So che sembra folle, ma sono elettrizzatissima. Spero veramente che la lezione non mi deluda (o non mi uccida fisicamente). In ogni caso, vi terrò aggiornati.
xxx
Incasinatissima

Nessun commento:

Posta un commento