AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


domenica 11 settembre 2011

purè di ceci

Ciao a tutti!
Oggi per pranzo mi sono preparata una vera leccornia: il purè di ceci, da mangiare come contorno per il trancio di pesce spada grigliato. Ovviamente, come al solito, ho provato a depurare la ricetta di ogni parte incompatibile con la dieta, creandone pertanto una versione light.
Ecco a voi la ricetta:

PURE' (O PUREA) DI CECI LIGHT
INGREDIENTI
120 g di ceci in scatola al naturale
1 spicchio d'aglio
1 rametto di rosmarino
un cucchiaio d'olio d'oliva
sale q.b.

PREPARAZIONE
Scaldare i ceci in un piccolo tegame insieme a un po' d'acqua (non troppa), uno spicchio d'aglio ("in camicia", cioè con la buccia), a un rametto di rosmarino e a un paio di cucchiai della loro acqua di conservazione per circa 10-15 minuti.
Togliere il rametto di rosmarino, lo spicchio d'aglio e un po' d'acqua (meglio comunque lasciarla da parte nel caso il risultato finale sia troppo secco), aggiundere un cucchiaio d'olio d'oliva e passare col frullatore ad immersione.
Nel caso in cui il composto appaia dolce, aggiustare di sale.

Ora vado a tavola.
Buon appetito anche a voi.
xxx
Incasinatissima

Nessun commento:

Posta un commento