AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


giovedì 22 settembre 2011

Pressoterapia, un po' di shopping (ma me lo meritavo) e qualche grattacapo

Ciao a tutti!
Vi scrivo per condividere con voi gli ultimi aggiornamenti. Prima di tutto, il peso: 87,2. Se me l'avessero detto solo un paio di mesi fa, non ci avrei nemmeno creduto!!!
Poi, ho iniziato ieri a fare un po' di sedute di pressoterapia: avevo comprato tempo fa su groupon un pacchetto di 10 sedute, mai usate e ormai in scadenza, e - al grido "meglio tardi che mai" ho deciso di usarlo adesso. Devo dirvi che era la prima volta che facevo la pressoterapia e sinceramente non mi ha entusiasmata: in pratica di mettono intorno alle gambe e all'addome delle fasce che, come quelle per misurare la pressione, si gonfiano e si sgonfiano; tutto ciò dovrebbe avere un effetto drenante. Io, in verità, sono molto scettica: a parte la sensazione di leggero fastidio durante la seduta, non ho notato niente di particolare nel mio corpo. In ogni caso, a pacchetto ultimato vi farò sapere (questi trattamenti necessitano comunque di un periodo di applicazioni per dare i loro risultati).
Ma parliamo del mio argomento preferito: lo shopping. Ieri, complice l'inizio del fresco, ho cominciato a fare un giro per acquistare la roba autunnale. Sì, so che forse avrei dovuto attendere, in quanto data la dieta i vestiti comprati oggi potrebbero starmi larghi tra qualche mese, ma un po' di esperienza pregressa mi ha insegnato a non vendere la pelle dell'orso senza prima averlo cacciato...
In ogni caso, vi dico che già ora entrare nei negozi è stata una goduria: sono tornata da Glenfield, uno dei miei negozi preferiti, che avevo dovuto abbandonare perchè ormai "vestiva troppo stretto" (che tradotto in italiano - considerato che è impossibile che abbiano rimpicciolito le taglie - significa che ero troppo ingrassata per entrare nei loro vestiti) e finalmente le cose che provavo mi entravano. Ho preso un paio di cosine davvero carine! Poi sono andata da Oltre e ho preso un vestitino che è davvero un amore e - cosa ancor più importante - HO COMPRATO UN PANTALONE TAGLIA 48! Cavolo, erano almeno 3 anni che non acquistavo più nulla di quella taglia! Entrare in quel pantalone è stata per me un'immensa soddisfazione...
Insomma, è vero che ho fatto dell'altro shopping, ma stavolta me lo meritavo, no? Che gusto c'è a mettersi a dieta se poi si devono indossare i vecchi vestiti ormai larghi? Vi dovrei far vedere il pantalone nero che ho comprato a giugno: ormai posso sfilarlo e infilarlo senza neanche sbottonarlo...
Parlando, invece, dell'argomento dieta, devo dirvi che in questo periodo non riesco tanto a trovarmi con il menù che mi ha dato la dietista: sono troppi i giorni in cui pranzo fuori o comunque da qualche parte (casa d mia madre, casa di mia sorella ecc)! A causa di questo, spesso ho problemi a seguire il menù indicato e in particolar modo a coordinare il pranzo con la cena (nella mia dieta se a pranzo mangi una cosa, a cena ne devi necessariamente mangiare un'altra e così via). Il risultato è lo stesso della montagna: per evitare di strafare, mangio davvero pochino e quindi dimagrisco persino più rapidamente, restando tuttavia col dubbio di fare qualche cavolata e di dire addio alla mia massa magra. Il problema più serio che si sta ponendo in questo periodo è la palestra: vado a lezione di zumba due giorni a settimana dalle 21 alle 22; in più ci vado in un posto che dista circa mezz'ora da casa mia. Insomma, vengo sempre posta davanti al dilemma: potrei mangiare prima - ma dovrei farlo fuori casa e comunque finirei con l'andare in palestra con il cibo sullo stomaco - oppure dopo - però a mezzanotte, quando ormai ho più sonno che fame. Il risultato è che due volte su due ho saltato la cena, cosa sinceramente per nulla salutare, con le logiche ricadute sulla sensazione di fame il giorno successivo.
Avete soluzioni da proporre?
xxx
Incasinatissima

Nessun commento:

Posta un commento