AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


sabato 3 settembre 2011

Controllo dalla dietista

Ciao a tutti!
Oggi sono di buon umore perchè sono di ritorno dal controllo dalla dietista, la quale mi ha dato molta fiducia e mi ha detto che le cose stanno andando benone.
In breve, ecco i risultati:
peso: -8,5 kg
circonferenza vita: -5 cm
circonferenza fianchi: -4 cm
circonferenza ombelicale: -9 cm
circonferenza torace: -2 cm
circonferenza braccio: -2 cm
circonferenza cosce: -3 cm
Insomma, un bel risultato, considerato anche che nel periodo della montagna la dieta non è stata poi così tanto scupolosa!
Abbiamo anche avuto modo di parlare un bel po' e oltre a raccontarle di come ho trascorso queste settimane di dieta le ho anche parlato del blog e del forum. La dottoressa mi ha, anzi, detto che di tanto in tanto verrà a curiosare nei miei diari alimentari, in modo da poter capire in tempo reale come sono andate le cose, il che mi pare davvero un'ottima trovata :-)
Per il resto, abbiamo avuto modo di parlare anche delle mie difficoltà di carburare di mattina e mi ha dato un ottimo consiglio: posso spostare alla colazione la porzione di frutta normalmente prevista per il pranzo (che a pranzo non mangio spesso e comunque non volentieri), in modo da avere una dose extra di energia per cominciare la giornata. Se questo non basterà, penso che aggiungerò anche il Polase.
Infine, con riguardo alle giornate in cui a causa del protrarsi del lavoro non riesco a pranzare come si deve, abbiamo concordato con la possibilità di tenere nell'armadietto delle barrette Pesoforma "per le emergenze", con l'avviso però che deve seriamente trattarsi di emergenze e non deve, invece, diventare la regola.
Insomma, dopo questo colloquio mi sento molto ottimista.
Ora vado a tavola, ma come al solito vi terrò aggiornati.
xxx
Incasinatissima

Nessun commento:

Posta un commento