AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


domenica 16 ottobre 2011

Cronaca di un disastro annunciato

Ciao a tutti!
Eccomi a scrivervi dopo la cena di ieri, in cui davvero - contrariamente ad ogni miglior proposito - ho mangiato l'impossibile.
Giusto per avere un'idea dell'entità del danno, ecco l'elenco delle pietanze che sono riuscita a ingurgitare nel corso della serata:
12 olive
5 mozzarelline (bocconcini)
una fetta di salamino
2 canederli in brodo con parmigiano
2 fusi di pollo con funghi e castagne
un mandarino
una fetta di tiramisù al the verde
4 sporcamuss (tipo rustici farciti di crema)
chinò zero
coca cola zero
un bicchierino di grappa alla ruta
Insomma, al contrario di ciò che vi avevo scritto ieri, non mi sono fatta mancare proprio niente. Per fortuna che almeno avevo avuto la decenza di saltare il pranzo (anche se devo ammettere che anche lì qualche assaggino della crema al mascarpone mentre componevo il tiramisù era scappato).
Per fortuna il danno, almeno sulla bilancia, è limitato: oggi peso 84,4, cioè 2 etti in più di ieri. Il problema è che proprio stamattina ho una sensazione terribile di gonfiore e costipazione che non provavo da mesi.
Ecco l'insegnamento che ho tratto dalla serata di ieri: nonostante io abbia perso molti kg e nonostante la mia dieta stia andando bene, non sono fuori pericolo. Posso anzi dire che sono ancora compulsiva nel mio rapporto con il cibo, cosa che la dieta non ha curato affatto. Insomma, c'è ancora davvero molto da fare per cambiare per sempre la mia vita.
Oggi, comunque, a titolo di punizione, eliminerò il pane dal mio menù e farò una sessione supplementare di zumba (in previsione del disastro di ieri, mi sono fatta convincere a seguire il mio istruttore in una sagra di paese per fare una dimostrazione di zumba). Per favore, ripetetemi fino allo sfinimento che ce la posso fare.
xxx
Incasinatissima

Nessun commento:

Posta un commento