AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


lunedì 23 settembre 2013

maschera per viso e capelli all'avocado e miele

Ciao a tutti!
Sorpresi di risentirmi così presto? Volevo condividere con voi uno spignattino veloce che ho fatto per consumare l'avocado rimasto (il lunedì a pranzo ho 50 grammi di avocado, dunque alla fine me ne restano sempre 150 che non so come adoperare).
Ho cercato un po' su internet e alla fine ho fatto questa ricetta:

MASCHERA PER IL VISO ALL'AVOCADO E MIELE

INGREDIENTI
1 cucchiaio di yogurt magro (sarebbe servito lo yogurt bianco, ma non lo avevo e ho adoperato quello - sempre magro - ai frutti di bosco)
1 cucchiaio di miele
1/4 di cetriolo
150 g di polpa di avocado
20 gocce di olii essenziali a piacere (io ho usato lemon tea tree - per il viso acneico - e lavanda - perchè è lenitiva per le couperose)

PROCEDIMENTO
Tagliare l'avocado a metà, estrarne la polpa con un cucchiaio e pestarla in un bicchiere.
Aggiungere lo yogurt, il miele e il cetriolo. Frullare con il minipimer fino ad ottenere un composto omogeneo, dopodichè aggiungere gli olii essenziali.
Con il viso totalmente pulito e asciugato, spalmare la maschera su tutto il volto escludendo gli occhi (eventualmente lì si possono mettere due fette di cetriolo tipo SPA - cosa che io non faccio perchè ho sempre 3000 cose da fare mentre è in posa la maschera).
Lasciare in posa 15 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Ovviamente, noterete che la quantità è decisamente eccessiva per una maschera sola. Io, accortami della cosa, l'ho provvidenzialmente svoltata a maschera per i capelli, aggiungendo (oltre alle cose che ho scritto sopra), anche un paio di cucchiai di aceto (che è lucidante). Sui capelli si può tenere in posa un po' di più (più si tiene, meglio è). Io l'ho tenuta una mezzoretta.

Volete sapere il risultato? Beh, fantastico: pelle liscia e capelli morbidi e lucenti.
Ve la consiglio!!!! (Io credo che la farò tutti i lunedì).
Spero di esservi stata utile.
xxx
Incasy


Nessun commento:

Posta un commento