AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


sabato 21 settembre 2013

Ricetta: tofu con patate al forno

Ciao a tutti!
Ieri, nelle mie sperimentazioni dietetiche culinarie, ho provato questa nuova ricetta, che devo dire mi ha dato grandi soddisfazioni.

INGREDIENTI
patate 100g
tofu 100g
cipolla q.b (io ne ho messa circa 1/4)
curry q.b.
paprika dolce q.b.
rosmarino
sale (se gradito)
olio evo (se possibile), altrimenti un po' d'acqua andrà bene lo stesso
pellicola di alluminio

PREPARAZIONE
Mondare e tagliare a pezzetti le patate. Tagliare a quadratini il tofu.
Mettere in una casseruola (o meglio ancora in un wok) la cipolla con un po' di olio (oppure con l'acqua) e il curry. Aggiungere le patate e il tofu e far andare per qualche minuto. A questo punto aggiungere anche la paprika dolce, il sale (se desiderato) e il rosmarino, rimestare e far andare ancora qualche minuto.
Togliere il tutto dal fuoco e riporre in un cartoccio di alluminio. Infornare in forno preriscaldato a 220° per circa 15 minuti.

Che dirvi? A me è piaciuto davvero tanto, e poi è un piatto completo, perfetto per il pranzo. 
È una ricetta ottima per vegetariani, vegani e anche per onnivori un po' curiosi di nuovi sapori. Purtroppo, come al mio solito, non ho fotografato il mio piatto (capitemi, sono all'inizio della dieta e la fame non mi fa riflettere bene), ma vi assicuro che anche l'aspetto era invitantissimo. Ad ogni modo, se dovessi rifarlo, sarà mia cura aggiornare il post con l'inserimento della foto.
Fatemi sapere che ne pensate.
xxx
Incasinatissima

Nessun commento:

Posta un commento