AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


lunedì 9 settembre 2013

Recensione deodoranti

Ciao a tutti!
Continuo con le recensioni dei prodotti e oggi vi parlo dei deodoranti. Come sapete, ormai i deodoranti del supermercato sono davvero fantastici: eliminano gli odori sgradevoli per ore, a volte per giornate intere, e nella maggior parte dei casi promettono anche di non lasciare tracce sui vestiti o cose simili.
Quello che però non tutti sanno è che i deodoranti commerciali contengono, nella maggior parte dei casi, una sostanza molto dannosa per l'organismo che si chiama aluminium chlorohydrate o comunque altre sostanze simili che sono costituite da sali di alluminio.
Ora, io non sono un medico, né un biologo, ma, parlando un un'amica medico e informandomi un po' sul web, ho scoperto che queste sostanze, che hanno come effetto quello di restringere i dotti sudoripari, provocano molte irritazioni e sono in probabile correlazione causale con i tumori al seno.
Da donna, ovviamente, una simile prospettiva mi ha destabilizzata e convinta a cercare un'alternativa biologica e naturale ai deodoranti da supermercato. Questo è il modo in cui è iniziata la mia ricerca, la quale non si è tuttavia conclusa: i deodoranti bio sono di sicuro più naturali e tollerati, ma peccano, ahimè, di efficacia: chi ha un sudore particolarmente acre o fa attività sportive ad alto impatto rischia di trovarsi, per così dire, piantato in asso dal proprio deodorante (sensazione decisamente spiacevole).
Vi lascio, quindi, una traccia dei prodotti che ho provato, con i relativi voti.
Ovviamente sarei molto curiosa di sapere se qualcuno di voi ne ha provati altri e come si è trovato.
Ecco a voi la mia personale classifica, dal migliore al peggiore.

Deodorante BEMA ipnosi roll-on

La consistenza è ottima. Il profumo è delicato e non tende a trasferirsi sugli indumenti. Il prodotto non lascia aloni sui vestiti. La sua persistenza è molto buona, per essere un deodorante bio, ma in ogni caso rimane meno efficace dei deodoranti non bio (un intero giorno di estate non dura). Il prodotto è ben tollerato dalla pelle.
Il prezzo è altino, ma nella media dei deodoranti bio (circa 8 € per 50 ml di prodotto, se non ricorso male).
Il mio voto finale è 7,5
 
Deodorante BEMA ipnosi spray
Il profumo è anche qui delicato e non tende a trasferirsi sui vestiti. Il prodotto non lascia aloni di sorta. Anche questo è abbastanza ben tollerato dalla pelle, anche se ho la sensazione che sia un po' più alcolico.
La persistenza è buona, ma decisamente inferiore rispetto a quella del rollon (va riapplicato dopo alcune ore, soprattutto di estate).
Il prezzo è più conveniente: circa 9 € per 100 ml di prodotto.
Voto finale: 6,5
 
Deodorante ANTOS spray
Il profumo del deodorante è ottimo davvero: dà proprio di fresco!!! Anche l'effetto sulla pelle mi piace molto: mi sembra, tra l'altro, anche rinfrescante e lenitivo.
Il problema serio di questo deodorante, tuttavia, è la persistenza: nel giro di poche ore, l'effetto magicamente svanisce e ti ritrovi da sola col tuo sudore.
Voto finale: 6
 
Deodorante BIOEARTH
L'ho comprato perché mi era stato segnalato come il più efficace in circolazione.... mai fidarsi della pubblicità!!!
Questa è la mia opinione: innanzitutto il deodorante è super alcolico. Chi di voi non l'ha provato, non può nemmeno lontanamente immaginare quanto alcolico possa essere. Pensate che ogni volta che lo spruzzavo mi veniva da tossire e avevo la gola irritata per qualche minuto!!! Ovviamente, non vi dico il bruciore!!!!
L'odore poi non si capisce: è così alcolico che non si riesce nemmeno a sentire la fragranza.
Vi dirò che, al fine di avere una seconda opinione, l'ho fatto anche provare al mio compagno (che ha una pelle meno sensibile della mia) e la sua opinione è stata la medesima.
Speravo almeno che mantenesse le promesse per quanto concerneva la persistenza, invece ne sono rimasta delusissima: dura solo poche ore e poi ti pianta radicalmente in asso. Niente da fare: pessimo acquisto!!!
Voto: 3
Questo è tutto! Ovviamente attendo i vostri preziosi commenti.
xxx
Incasy


 
 

Nessun commento:

Posta un commento