AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


sabato 26 novembre 2011

Viaggetto

Ciao a tutti!
Vi scrivo dal treno perché ho deciso, per questo weekend, di andare a Roma con il mio ragazzo per staccare un po' la spina. Certo, ho dovuto portarmi i libri d'inglese, ma come compromesso direi che non è male.
Bene, veniamo a noi. So che è un po' che non scrivo, ma del resto è un po' che non ho aggiornamenti di rilievo.
Posso in ogni caso dirvi che l'ultima pesata (che ho fatto se non ricordo male giovedì) ha avuto un buon esito: 76,9. Certo, non è tantissimo, ma in periodi di magra è un risultato non proprio da buttar via.
Per il resto, che dirvi? Sono sempre più presa dalla zumba. Anzi, la mia idea è quella di provare a convincere qualcuno a partecipare con me a Fit Explosion: ora che ho anche l'abbigliamento zumba originale (ieri ho fatto i miei primi acquisti) chi mi ferma più?
Sto continuando anche con i trattamenti di Body Age. Per ora ho trattato solo la parte anteriore, ma da lunedì inizierò la posteriore. Ovviamente mi sono fatta dare ampie rassicurazioni dall'estetista riguardo al fatto che non mi spariranno le curve (cosa che ormai è divenuta il mio principale terrore). In ogni caso, sono abbastanza ottimista sul punto. Ieri mi sono anche concessa un momento di totale relax con uno scrub viso e corpo, esperienza assolutamente positiva e da ripetere (bellissimo soprattutto il momento in cui ti lavano con gli asciugamani caldi... Ottimo).
Per il resto, che dirvi? Il mio dimagrimento è ormai evidentissimo (nessuno può fare a meno di notare che hai perso più di 20 kg). Questo, ovviamente, è bellissimo da un lato, ma abbastanza imbarazzante dall'altro: ognuno (persino chi non ha visto che delle tue foto su facebook) si sente in diritto/dovere di farti presente che ha notato il tuo dimagrimento e di chiederti come hai fatto e quanti kg hai perso. Io, ogni volta, do risposte molto evasive (tipo : "Ho perso un po' di peso" o "Faccio palestra") e cambio argomento. Una volta il mio compagno mi ha detto: "Perché sei così evasiva? Io al posto tuo girerei con una spilletta con su scritto <>". Certo, è vero, bisogna essere orgogliosi dei propri successi. Ciò che mi blocca, però, è che un successo come questo ha alle spalle un precedente insuccesso: non sarei mai dimagrita così tanto se non fossi, per colpa unicamente mia, ingrassata da fare schifo, tanto da superare la soglia psicologica e fisica dei 100 kg. Ora che la situazione è rientrata, perché risvegliare l'attenzione sul mio precedente peso? Insomma, anche se ero enorme ero armoniosa - mi verrebbe da dire che per essere obesa ero una bella ragazza - e probabilmente nessuno ha sospettato (a parte mia madre e pochi altri) che la situazione fosse così grave. Enfatizzare il mio dimagrimento, pertanto, rischierebbe di rivelarsi una vera e propria zappa sui piedi...
Insomma, cari miei, la verità la sapete soltanto voi...
Ora vi saluto perché tra un po' il cellulare non prenderà più. Vi terrò aggiornati sull'andamento culinario del weekend (seguire la dieta con esattezza sarà impossibile, ma proverò comunque a mantenermi).
A presto (promesso).
xxx
Incasinatissima

1 commento:

  1. A me non hai mai fatto schifo, tutt'altro.
    Il termine armoniosa è azzeccatissimo.
    Una cicciotella buona e armoniosa è meglio di una falsa magra disarmonica, magari anche sgobbona e cattiva.
    Complimenti per il traguardo dei 76,9.
    Ciao.

    RispondiElimina