AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


domenica 13 novembre 2011

Plain Incasy

Ciao a tutti!
In questi giorni non ho avuto molto tempo per scrivere e, a dire il vero, nemmeno per seguire la dieta propriamente alla lettera. In verità, un po' per questioni logistiche un po' - lo ammetto - per debolezza personale, in questi giorni mi sono lasciata andare a qualche sgarro di più (comunque controllato). Ieri, ad esempio, nonostante avessi già usufruito del dolcetto settimanale, mi sono mangiata dopo pranzo due pasticcini mignon: una crostatina con crema e fragola e una piccola riccia alla crema chantilly.
E' vero, non dovevo, ma a mia discolpa devo dire che ieri ero un po' giù di morale perchè era per me una ricorrenza un po' triste (non voglio tediarvi sull'argomento però). In ogni caso, anche mentre scrivo questa cosa, posso dirvi che è stato un errore: se veramente voglio cambiare per sempre lo stile di vita, devo imparare a non usare mai più un dolce per tirarmi su di morale.
Mi riprometto, pertanto, di essere più seria da oggi in poi, o almeno questo spero.
In ogni caso, la mia bilancia stamattina mostra ancora segni lievemente incoraggianti: 79,2, il che mi fa capire di essere ancora sulla buona strada.
Stamattina stavo guardando un po' MTV - so che i programmi di quel canale sono un po' banalotti, ma sono gli unici in cui possa sentire un inglese comprensibile, anche sottotitolato, e posso pertanto esercitarmi con il listening - e ho visto la trasmissione Plain Jane, in cui il look di qualcuno viene stravolto per aiutarla a capire di poter cambiare il modo di porsi nei confronti della vita e della gente.
Beh, io non credo che, come si suol dire, l'abito possa fare il monaco, ma pensavo che mi piacerebbe davvero provare, ora che il mio aspetto esteriore è notevolmente migliorato, a osare qualcosa di più, a comprare un capo che magari un tempo non avrei potuto permettermi. In fondo sarebbe anche un bel modo per potermi vedere sotto una luce diversa, non credete?
Il problema è sempre lo stesso: dove trovo qualcuno che, con la pazienza di un santo, mi segua nello shopping e mi dia consigli su questo "Plain Incasy"? C'è qualcuno che si candida?
Vi lascio con questo interrogativo...
xxx
Incasinatissima

Nessun commento:

Posta un commento