AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


martedì 8 gennaio 2013

top prodotti viso 2012

Ciao a tutti!
Per la serie "non solo lotta con la linea", oggi vi parlerò di un'altra delle mie passioni: oltre alla zumba e allo shopping, mia grande passione è, in via generale, la cura della persona; con detta accezione intendo sia i trattamenti estetici, sia i prodotti per la cura della persona sia, ancora, il makeup.
A tal proposito, vedendo tutte le liste delle blogger e youtuber "che contano", è venuta voglia anche a me di fare una lista di prodotti top del 2012, ovverosia di prodotti con i quali mi sono trovata molto bene e che userò anche nel 2013.
Bene, cominciamo pure...
Per questo primo post (e fermo restando che non so se ve ne saranno altri dello stesso tipo), analizzerò i migliori prodotti per la cura del viso che ho usato nel 2012 (ovverosia quelli che mi propongo di continuare ad usare quest'anno).
Eccoli:

Crema viso idratante all'aloe vera e all'olio di argan (bio) de La Saponaria: di sicuro una scoperta fantastica, ottima per le pelli miste e sensibili come la mia in quanto di facile assorbimento e ben tollerata dalla pelle. Ha una consistenza quasi gelatinosa che adoro!!! Unica pecca: l'odore dell'aloe, che è un po' forte; in ogni caso, è un prodotto al quale darei voto 9.

Gel viso aloe 99% di Bioearth: ottimo come lenitivo (tanto che nel mio armadietto ha rimpiazzato anche le creme alla calendula). Io lo uso la sera su tutto il viso (contorno occhi compreso) e mi trovo benissimo. Essendo un gel quasi puro, i possibili usi sono molteplici (so di gente che lo adopera anche come impacco per capelli), anche se io lo uso quasi solo per il viso e le irritazioni. Inutile dire che la questione "odore dell'aloe" è la medesima, ma del resto se vuoi un buon prodotto non puoi pretendere che abbia un odore diverso dagli ingredienti dai quali è formato. Voto 8,5

Gel detergente rinfrescante di Viviverde coop: ottimo prodotto, con INCI buonissimo e molto efficace per eliminare le impurità del viso (senza essere aggressivo). Oltre a queste doti, grande pregio di questo prodotto è il prezzo molto basso (trattandosi di prodotto da supermercato). Il mio voto (anche considerato il rapporto qualità/prezzo) è 9,5

Acqua di Chinotto di Eataly per la tua pelle: è un ottimo tonico per il viso, anch'esso con ingredienti naturali e ben tollerati (salva, come al solito, l'eventuale ipersensibilità personale per alcuni ingredienti), col quale mi sto trovando molto bene: l'efficacia è buona e l'odore è inebriante!!! Il mio voto è 8.

Bene, per la cura del viso questo è tutto. Come potete vedere, vi ho selezionato solo i prodotti che ritenevo davvero top (dall'8 in su) e che consiglierei veramente a un'amica, evitando quelli sui quali sono incerta.
Ad esempio, non sono ancora riuscita a trovare una maschera per il viso davvero efficace e ben tollerata per le pelli miste e sensibili. A tal proposito, se qualcuno di voi ha una marca da consigliarmi o una ricetta valida per una maschera viso fai-da-te, non esiti a commentare il messaggio.
Fatemi anche sapere (con commenti sul blog o messaggi personali) se vi piace o vi interessa l'idea che io, oltre che di diete, mi occupi di recensire i prodotti per la cura della persona o per il makeup. In tal caso, a breve avrete altre indicazioni sui prodotti migliori del 2012 (tipo per capelli, makeup ecc).
Per adesso, vi bacio.
xxx
Incasinatissima

P.S. Piccola addenda: non ve ne avevo parlato perchè ancora non l'avevo testata, ma c'è un nuovo prevedibile prodotto top: ho provato una maschera per il viso e ne sono rimasta folgorata.
Si tratta della Maschera all'argilla con fragranza ai Macaroons agli agrumi (ricetta Purmat, per pelli miste o grasse) della Atelier Des Delices. Chiariamoci, è un prodotto di certo non economico (io l'ho pagato 31,90 € ed è persino stato un affare, consideraot che il prezzo medio di vendita è 34 €), ma vale decisamente tutti i soldi spesi: è una maschera ben tollerata dalla pelle, con un ottimo assorbimento, un'ottima fragranza e anche un ottimo risultato (elle decisamente più levigata e luminosa). Mi riservo di testarla ulteriormente, ma per ora il mio voto è 9,5

Nessun commento:

Posta un commento