AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


giovedì 10 gennaio 2013

impacco per capelli al cacao

Ciao a tutti!
Oggi mi sono dedicata un po' al "restauro", visto che, non so perchè, sono un paio di giorni che mi sento (o più che altro mi vedo) un vero rottame.
Mentre attendo che mi si secchi la maschera per il viso che ho messo in posa, pertanto, ho pensato - credendo di farvi cosa gradita - di scrivervi per darvi una ricetta, questa volta non alimentare, che mi ha consigliato una mia amica, di nome Katia. Si tratta della ricetta per un impacco per capelli che ho testato proprio oggi.
Vi preciso che, per l'appunto, ho testato su mestessa questo impacco e l'ho trovato ottimo: ho i capelli morbidi e nutriti e per nulla crespi (problema che invece affronto regolarmente, avendo io i capelli ricci e indisciplinati). Unica controindicazione potrebbe essere, per quelle che hanno i capelli chiari come me, che il cacao ha un leggero effetto scurente (che tuttavia svanisce in un paio di giorni).
Ad ogni modo, posso dire che su di me, se questo effetto si è realizzato, è stato così lieve da non essere degno di nota (ed è in ogni caso compensato dalla maggiore lucentezza che ha acquisito il capello)
Ecco a voi:

IMPACCO PER I CAPELLI AL CACAO
INGREDIENTI
1 vasetto di yogurt
1 uovo
2 cucchiai di cacao
1 cucchiaino di miele
1/2 cucchiaino di olio di semi di lino
PROCEDIMENTO
Mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Spalmare sui capelli (asciutti oppure umidi, secondo le preferenze), coprirli con la pellicola e tenere in posa per 30 minuti/un'ora. Procedere normalmente col lavaggio.

Bene, spero che anche questa ricetta non alimentare sia di vostro gradimento.
Nell'attesa di qualche feedback, vi auguro una buona notte e vado a togliermi la maschera.
xxx
Incasinatissima

Nessun commento:

Posta un commento