AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


lunedì 2 gennaio 2012

Inizio col mal di pancia

Ciao a tutti!
Vi scrivo per raccontarvi come è iniziato il mio 2012: ieri mattina mi sono svegliata dopo un cenone decisamente sostanzioso (i parenti del mio compagno non ci vanno certo leggeri quando si tratta di cene!), ho fatto colazione e sono andata al pranzo (piuttosto leggerino) organizzato da mia nonna. Già al momento di sedermi a tavola non stavo molto bene, ma dopo il pranzo sono davvero stata malissimo: mal di pancia, nausea e, ovviamente, infine anche vomito.
Ho passato il pomeriggio alle prese con borse d'acqua calda e tisane digestive e ho dovuto rinunciare ad andare al cinema onde evitare spiacevoli scene tipo "esorcista"...
La sera ho fatto la classica cena da ammalata: grana padano, una mela e infine (ma questa è stata una mia aggiunta) biscotti allo zenzero digestivi. A proposito dei biscotti, ho finalmente trovato la quadratura del cerchio per la ricetta: agli ingredienti che già vi ho dato bisogna aggiungere un cucchiaino di lievito per dolci e un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Il risultato è ottimo, provare per credere ;)
Ma, tornando al malessere di ieri, occorre chiedersi: perché è successo? Semplice: ormai sono abituata a mangiare poco e soprattutto a mangiare cibo cucinato in modo sano, senza pasticciare troppo. Va da sè che non sono in grado di gestire un cenone + un pranzo di capodanno!!!!
In ogni caso, c'è un risvolto positivo della medaglia: stamattina mi sono pesata e sono ancora a 74,5 :)))
Buon 2012 a tutti!
xxx
Incasinatissima

Nessun commento:

Posta un commento