AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


martedì 27 dicembre 2011

Vacanze (ovverosia, come sopravvivere alle feste)...

Ciao a tutti!
In questo periodo sono un po' sparita (non aggiorno più nemmeno il diario alimentare nel forum dietaefitness), ma solo perchè in effetti non sto seguendo in maniera ligia e scrupolosa la dieta. In effetti, volendo essere sinceri fino in fondo, come può mai essere possibile restare a dieta perfetta nonostante Natale e Capodanno?
Bene, io ho elaborato la mia personale strategia per sopravvivere alle feste (che magari non è completamente ortodossa, ma alla fine è solo un modo per evitare maggiori catastrofi):
- non mangiare cose che in realtà non mi piacciono molto (non ha senso riempirmi di calorie per mangiare cose che non amo particolarmente);
- non aver paura di saltare il pasto successivo nel caso in cui ne abbia fatto uno particolarmente abbondante (ad esempio: è inutile mangiare a cena il giorno in cui ti sei alzata da tavola alle 5);
- inserire nella routine almeno un po' di zumba, facendo in modo di non andare mai al di sotto delle canoniche 3 ore settimanali;
- evitare, per quanto possibile, i bis e i fritti (no, con i dolci non ce la faccio);
- limitare le occasioni conviviali a quelle classiche, evitando ad esempio il pranzone di Santo Stefano (che a mio avviso è inutile e ingiustificato, soprattutto perchè viene dopo 2 giorni di mangiate);
- considerare che se si eccede un po' è necessario poi fare qualche rinuncia.
In questo modo, per ora, sto riuscendo in una grande impresa: quella di non ingrassare (che già sarebbe un successo). Stamattina mi sono pesata ed ero a 74,5, che tutto sommato è un numero molto rassicurante...
Vi terrò aggiornati, ma non aspettate mie notizie in tempi troppo stretti.
Vi lascio con una riflessione, o per meglio dire con una frase che ho sentito in questi giorni e che in effetti, a ben pensarci, è saggissima: non si ingrassa mangiando tra Natale e Capodanno, si ingrassa mangiando tra Capodanno e Natale...
xxx
Incasinatissima

Nessun commento:

Posta un commento