AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


giovedì 5 gennaio 2012

Pasta zucchine e salmone

Ciao a tutti!
Oggi, giorno dell'anniversario mio e del mio compagno, mi sono dimenticata sul fuoco i piselli (che avrebbero dovuto essere il suo pranzo) e, un po' per via del senso di colpa e un po' perché ho pensato che fosse l'occasione giusta per viziare un po' il mio amore, ho deciso si mettermi ai fornelli per lui e cucinare qualcosa di speciale. Ho navigato un po' in rete e ho trovato un primo che faceva proprio al caso mio. Ora ve lo ripropongo nella sua versione light.

PASTA ZUCCHINE E SALMONE

INGREDIENTI (per una persona - ovviamente in caso di dieta più drastica ridurre le dosi: io per me faccio 60g di pasta)
Pasta 100g
Una zucchina piccola
Mezzo scalogno
Salmone 100g (preferibilmente fresco, ma va bene anche quello affumicato)
Sale q.b.
Pepe q.b.
Erba cipollina
Buccia di limone grattugiata
Tempo di cottura: circa 30 min

PREPARAZIONE
Pottare ad ebollizione una casseruola d'acqua.
Nel frattempo, tagliare la zucchina a tocchetti e cuocerla in padella con lo scalogno tritato e una mezza mestolata d'acqua.
Dopo circa 15 minuti (quando la zucchina si è un po' appassita) aggiungere il salmone a tocchetti. Salare e pepare a piacimento. Aggiungere un po' di erba cipollina.
Nel frattempo, buttare la pasta nell'acqua salata. Quando è cotta, ripassare nella padella col condimento. Aggiungere la scorza di limone e servire con un po' di erba cipollina e un po' di pepe.

Ricetta finita. Che dirvi se non buon appetito?
xxx
Incasinatissima

P.S. Visto che il messaggio si è stranamente cancellato, ora l'ho riscritto. La data era quella di ieri

Nessun commento:

Posta un commento