AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


sabato 17 dicembre 2011

Terzo controllo dalla dietista

Ciao a tutti!
Ecco a voi i risultati del mio terzo controllo dalla dietista:
Peso corporeo 74,2 (-7,3 dall'ultimo controllo e -25,3 dalla prima visita)
Circonferenza vita: 83 (-5 dall'ultima visita e -20 dalla prima)
Circonferenza fianchi: 97 (-1 dall'ultima visita e -20 dalla prima)
Circonferenza ombelicale: 87 (-9 dall'ultima visita e -27 dalla prima)
Circonferenza torace: 102 (-10 dall'ultima visita e -16 dalla prima)
Circonferenza braccio: 32 (-2 dall'ultima visita e -6 dalla prima)
Circonferenza cosce: 98 (-10 dall'ultima visita e -15 dalla prima)
Insomma, i risultati sono sorprendenti: rispetto all'ultima visita ho perso moltissimi centimetri, segno che il mio corpo si sta definendo. Sono davvero felice!
In più, cosa da non sottovalutare, ho raggiunto il mio obiettivo primario di perdere 25 kg. Questo per me è davvero tanto, anche se in realtà adesso ne ho uno differente: perderne altri 10 (o 15, poi vediamo).
Le buone notizie però non finiscono qui: la dietista mi ha dato il permesso di interpretare la dieta più liberamente, dandomi una serie di indicazioni sulle possibili sostituzioni. Questa è una gran cosa, perchè in quest'ultimo periodo davvero mi sembrava di non fare altro che mangiare pollo e tacchino!!!
Speriamo solo che questi buoni risultati mi aiutino a non cadere troppo in tentazione durante le vacanze di Natale. Per le feste i miei propositi sono: rispettare la dieta, salvi solo la vigilia, Natale, il 31 e capodanno e anche in quei giorni evitare di mangiare cose troppo grasse e ridurre le quantità. Ce la farò? Oggi voglio essere ottimista e alla domanda rispondo di sì...
Ora vi saluto: mi aspetta il pranzo in tavola.
xxx
Incasinatissima

Nessun commento:

Posta un commento