AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


lunedì 18 novembre 2013

Bio box Una Donna Vagabonda

Ciao a tutti!
Qualche post fa avevo lanciato al mondo una domanda circa l'esistenza di altre box simili a quelle della glossybox, ma interamente bio.
Ebbene, poco dopo una mia amica mi ha fatto scoprire un nuovo mondo :)
Sto parlando della bio box di "Una donna vagabonda": http://www.unadonnavagabonda.it/product/Una_donna_vagabonda_BIO_BOX/UNA5331.aspx
In pratica è un servizio di box simile a quello della più famosa glossybox (in pratica ti recapitano a casa prodotti scelti da loro il cui costo supera di gran lunga quelli della singola scatola) e si può scegliere se acquistare la singola box o sottoscrivere un abbonamento trimestrale, semestrale o annuale.
La cosa che però mi ha spinto a sceglierla è stata la possibilità di avere una box di prodotti totalmente ecobio, pertanto compatibili con le mie esigenze e con la mia filosofia di vita.
Preciso, tuttavia, che a un costo lievemente inferiore si può richiedere anche una box mista (quindi con prodotti non necessariamente bio, di vari marchi, anche molto famosi) e che quindi ci sono soluzioni differenziate per tutte le esigenze e tutte le tasche.
La cosa, però, che mi ha colpita di più delle box di Una Donna Vagabonda è la personalizzazione: a differenza del servizio offerto da glossybox, in questo caso i prodotti non vengono mandati in modo standardizzato e indiscriminato, ma ti viene chiesto di compilare un questionario in cui specifichi le tue esigenze, i tuoi colori preferiti, il tuo tipo di pelle, le tue eventuali allergie ecc. (ovviamente più le risposte sono dettagliate, più i prodotti che arrivano sono conformi alle esigenze dei singoli).
In questo modo, non si corre il rischio di ricevere prodotti superflui, con grande vantaggio sia per chi riceve la box (che non si trova nell'imbarazzo di dover dare via prodotti nemmeno mai aperti) sia per chi la invia (che si assicura di fare un marketing più mirato).
Come di sicuro immaginerete, ho subito sottoscritto l'abbonamento (quello semestrale, per ora) e ho già ricevuto la mia prima box.
Ecco il suo contenuto (peraltro confezionato in modo molto carino e accattivante, nella borsetta di tela verde che ho fotografato):


Per chi non riuscisse a comprenderlo dalla foto, ecco l'elenco dei prodotti:
tonico Avril, 
deodorante Avril, 
shampoo purificante e protettivo Vaneda, 
matita kajal nera di benecos, 
eyeliner nero di benecos, 
matita per labbra amaranth/sfilata neve cosmetics (l'ultimo colore lanciato da neve),
olio di neem (minitaglia)
campioncini di una maschera viso rhassoul e dello shampoo all'olio extravergine di oliva della Saponaria.

Posso peraltro confermare che, confrontando questi prodotti con quelli che hanno ricevuto altre persone (in molti li pubblicano sulla pagina facebook di una donna vagabonda box), ho notato che davvero la personalizzazione è notevole.
Che dirvi? Per ora la mia impressione è assolutamente positiva.
Vi terrò in ogni caso informati.
xxx
Incasinatissima

Nessun commento:

Posta un commento