AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


giovedì 2 febbraio 2012

Negatività e nervosismo

Ciao a tutti!
Vi scrivo per dirvi che la mia dieta è giunta a una fase critica: mi sono resa conto che da un po' di tempo a questa parte seguire davvero la dieta per me è diventato arduo come battere il record di apnea.
Insomma, non passano due giorni di seguito che io non mi conceda qualche insano extra che pregiudica totalmente il mio dimagrimento.
Risultato? 72,6 (ieri mattina)! Insomma, va peggio adesso che nelle vacanze di Natale.
Cosa è scattato in me che ha fatto vacillare tutto?
In realtà non so - penso che sia un insieme di cose.
In primo luogo, c'è che la dieta ormai dura da molto tempo (siamo già a sei mesi, che certo non è molto rispetto a una vita, ma vi assicuro che rispetto alla durata media delle mie ultime diete è un periodo assai notevole); insomma, in qualche parte del mio cervello è scattato quel meccanismo chemi dice "bastaaaaa, non ne posso più!" e provare a spegnerlo è davvero un'impresa ardua.
Poi c'è anche la palestra: sto provando a fare più sport, ma è scattatoin automatico il meccanismo "beh, dai, questo poi lo smaltisco con un'ora in più di palestra"; inutile dire che non sempre poi questo si rivela vero...
Inoltre, ancora, c'è quella sensazione che provi quando ormai senti di aver già raggiunto il tuo obiettivo: beh, sì, diciamocelo, nemmeno nella più rosea delle mie aspettative avevo creduto che avrei raggiunto il peso di oggi e quando mi guardo allo specchio non vedo una persona troppo in carne, ma un vero e proprio miracolo. Questo fa sì che ho perso gran parte dello slancio iniziale: che senso ha dimagrire se sto e mi vedo già bene?
Infine (ma non per importanza) c'è un certo nervosismo di fondo che mi ha riattivato la fame compulsiva. L'altro giorno, ad esempio, giocando a bridge a casa di un amico mi sono resa conto di aver vuotato la coppetta dei grissini nel giro di pochi minuti, in maniera quasi inconsapevole, senza assaporare alcunchè.
Che dirvi? Siamo giunti al collo della bottiglia. Spero di poter presto uscire da questo momento di negatività e tornare all'entusiasmo degli inizi. Per ora... stringiamo i denti e incrociamo le dita!
xxx
Incasinatissima

Nessun commento:

Posta un commento