AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


domenica 5 gennaio 2014

Propositi per l'anno nuovo (indovinate un po'? Dieta!) e consigli alimentari

Ciao a tutti!
Eccomi qui con il primo post dell'anno 2014.
Come ogni Natale che si rispetti, anche questo ha portato le solite mangiate e, conseguentemente, il solito aumento di peso.
Va da sé che il primo dei propositi dell'anno nuovo è quello di dimagrire. La cosa si impone a maggior ragione perché - udite udite - a maggio mi sposo e, come tutte le donne che si rispettino, vorrei andare all'altare in forma smagliante (e non, invece, in forma rotonda).
Ovviamente, come di consueto, mi rivolgerò a una nutrizionista (detesto le diete fai-da-te che finiscono solo per procurare danni) e chiaramente mi farò dare una dieta vegetariana.
Nell'attesa, però, di avere il nuovo piano alimentare, cercherò di seguire i seguenti sub-propositi:
- consumare nell'arco della giornata generose porzioni di alimenti contenenti vitamina C;
- prediligere i cereali integrali e anzi provare a eliminare del tutto i cereali raffinati
- limitare al minimo (max una volta alla settimana) il consumo di dolci
- limitare al minimo anche il consumo di latte e latticini
- mangiare ad ogni pasto almeno una porzione di verdura
- consumare frutta fresca e secca (quest'ultima senza esagerare) durante gli spuntini.
E voi, avete propositi o consigli per l'anno nuovo? Scrivete qui i vostri commenti, così potremo iniziare l'anno facendoci coraggio tutti insieme.
Buon 2014 a tutti!
xxx
Incasinatissima

3 commenti:

  1. Ho letto tutto il tuo blog (si proprio tutto!!!) e mi piace molto.
    Sono anche io, aihmè, nella tua stessa situazione, all'inizio dell'ennesima dieta e in perenne lotta con il cibo e con il mio peso da quando ero piccola. Sei comunque da ammirrare per la forza e la costanza! In bocca al lupo!! Continuerò a seguirti con piacere ;)
    Valentina.

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tuo commento, Valentina!
    In effetti un po' di incoraggiamento è proprio quello che ci vuole in questo momento... Tu che dieta segui? Teniamoci in contatto, così ci facciamo forza a vicenda.
    xxx
    Incasinatissima

    RispondiElimina
  3. anche io voglio sostegno e voglio sostenerviiii
    forzaaaa
    il mio blog è http://dietaciprovo.blogspot.it/

    RispondiElimina