AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


martedì 5 giugno 2012

Rieccomi

Ciao a tutti!
Mi rendo conto che è davvero tanto che non aggiorno il blog...
La motivazione ufficiale è che in questo periodo ho avuto moltissime cose da fare col lavoro e non ho avuto un secondo per raccogliere le idee e scrivere due righe.
In pratica la vera ragione è che non ho molto da raccontare: passato il periodo del dimagrimento repentino, ora vivo una situazione di stasi, un po' dovuta al fatto che, come si sa, gli ultimi kg sono sempre i più difficili da perdere e un po' determinata dal fatto che, come è fisiologico dopo quasi un anno di regime alimentare dietetico, comincio a diventare un po' insofferente alle regole alimentari e a sognare il momento in cui potrò tornare a mangiare ciò che voglio.
Il problema è, e questo lo so bene, che non ci sarà mai un momento in cui potrò tornare a mangiare ciò che voglio: golosa come sono, se mangio ciò che voglio ingrasso di nuovo di sicuro.
La prova l'ho fatta nell'ultimo periodo: ho provato a seguire la dieta, ma concedendomi numerosi strappi in occasione di uscite con amici o anche a casa quando ero un po' giù di morale, senza aggiornare la mia App dell'iPhone, ma sempre continuando ovviamente a seguire il mio amatissimo corso di zumba.
Il risultato, tuttavia, era prevedibile: nessyun dimagrimento e in più ieri mattina la bilancia segnava un agghiacciante 71,6 (peraltro l'aumento di peso è visibile, eprchè si è tutto stategicamente collocato sull'addome, grrrr!!!).
Insomma, ho preso coraggio (grazie anche al messaggio di una follower che mi ha molto rincuorata) e da ieri sono tornata a un regime alimentare serissimo, ricominciando la temibile trafila: nervosismo, insoddisfazione, voglia di cose dolci... insomma, mi tocca stringere i denti!
I risultati, comunque, si vedono: stamattina già pesavo 71,1 e spero presto quantomeno di ritornare al mio 69,4 di prima (il mio obiettivo al momento è raggiungere entro il prossimo controllo di luglio i 67,00, anche se al momento il traguardo è ancora lontano).
Intanto si sta avvicinando il momento più critico in assoluto: in palestra hanno annunciato che il corso di zumba che sto seguendo si interromperà per l'estate e pertanto non ci sarà lezione nè a luglio nè ad agosto. Certo, ho la mia mitica Wii (peraltro ho di recente comprato zumba fitness 2, che è anche molto più carino e che ha una cosa grandiosa: gli allenamenti personalizzabili con le canzoni che più ti piacciono), ma vorrei anche iscrivermi a qualche corso che mi facesse mettere il naso fuori casa. Una mia curiosità sarebbe, poi, provare un corso di acqua zumba (che è tipo acqua gym, ma con la zumba); nelle vicinanze, tuttavia, non c'è molto... Mi sa consigliare qualcuno di voi un corso simile nel nord barese?
Ora vi saluto e torno alle mie sudate carte (e a contare i minuti per la mia sudata cena)...
xxx
Incasinatissima

Nessun commento:

Posta un commento