AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


mercoledì 13 giugno 2012

Decalogo

Ciao a tutti!
Di ritorno da Roma, trovo il tempo finalmente per raccogliere un attimo le mie idee e aggiornare il blog.
Ho pensato, oggi di fare una cosa diversa dal solito: invece di scrivervi delle mie giornate, vi scriverò di cosa questa esperienza mi ha insegnato (in pillole).
Ecco pertanto a voi il mio mini-decalogo (8 regole, suscettibili di aggiunte o modificazioni):
1. Trovate un'attività fisica che vi piaccia e vi stimoli. So che molte di voi reputano la cosa realmente impossibile - era così anche per me prima del mio incontro con la zumba- ma ci sono così tanti differenti tipi di sport che di sicuro ne troverete uno di vostro gradimento. E non preoccupatevi se non siete dei fenomeni: si fa sport per divertirsi e restare in forma, non per vincere le olimpiadi.
2. Non fatevi prendere dalla pigrizia! capita il giorno in cui non vi sentite in forma e volete restare a casa, ma fatevi forza e andate in palestra. Di sicuro alla fine sarete molto più soddisfatte.
3. Occhio alle tentazioni! Questa (almeno per me) è una stagione pericolosissima perché piena di tentazioni ad alto tasso calorico, come gelati e frappè. Il mio consiglio è di limitare al massimo le occasioni e di tenere a disposizione scelte alternative meno caloriche (tipo the freddo o al massimo frullato). State però attente: sgarri di ogni tipo fanno sballare il conto giornaliero delle calorie. Tenete in considerazione questa cosa quando poi cenate la sera.
4. Non perdete di vista lo specchio! Un errore tipico di chi ha perso qualche kg (o, come me, più di qualcuno) è quello di adagiarsi sugli allori e smettere di vedere il problema. Guardatevi allo specchio, quindi, e chiedetevi se obiettivamente avete davvero raggiunto il risultato che desideravate o se c'è ancora da lavorare.
5. Non sottovalutate l'importanza dei vostri jeans! Ognuno di noi ha un paio di jeans perfetti o quantomeno che dovrebbero essere perfetti. Bene, se quei jeans stringono anche solo un po', si sta andando nella direzione sbagliata (è matematicamente evidente). Quindi, evitate di raccontarvi cavolate tipo "Sarò un po' gonfia" o "È colpa del ciclo" e rimettetevi subito al lavoro per ritornare in forma.
6. Siate femmine e curatevi! Sembra una fesseria, ma se per un periodo sufficientemente lungo smettete di truccarvi, non andate dal parrucchiere, avete delle unghie da fare schifo e vi vestite con abiti no-form e infradito, state tranquille che scoprirete di essere ingrassate. Per poter essere in forma, è indispensabile curare la propria immagine.
7. Andate al mare!!! Detto da una fan della montagna come me, questo consiglio sembra quasi ridicolo, ma dovete fidarvi: non c'è nulla che inviti di più al mantenimento della forma fisica del confronto col temuto costume da bagno (e con le altre amiche in costume). Non solo: andare al mare serve anche a fare la pace col proprio corpo e a renderlo più bello (abbronzato) e tonico (si sa, l'acqua di mare è ottima e anche il movimento in acqua).
8. Compratevi ogni tanto un completino sexy, anche se non dovesse servirvi affatto: è un modo per sentirsi più sensuale e per far pace con la propria immagine. Ah, e non dimenticate di usarlo, però ;)
Bene, direi che con questo per oggi ho finito. Un abbraccio a tutti voi.
xxx
Incasinatissima

Nessun commento:

Posta un commento