Si dice che la via dell'inferno sia lastricata di buone intenzioni. Ho letto anche che i propositi per l'anno nuovo vengono spesso accantonati prima della fine di gennaio.
Ebbene, che ne è stato dei miei propositi?
Diciamo che, nonostante io mi sia detta tutti i giorni di mangiare meno, le azioni non sono state esattamente coerenti col disegno. Il risultato è stato che, a distanza di più di un mese dai buoni propositi formulati, sono addirittura ingrassata.
Che fare, allora per evitare di far naufragare totalmente i piani per l'anno nuovo?
Beh, l'unica cosa possibile: mi sono nuovamente rivolta a una nutrizionista (per vari motivi la precedente non era mai reperibile) per avere una dieta.
Ora ho una nuova dieta, sempre vegetariana, formulata in modo molto diverso dalla precedente: non ho un menù giornaliero, ma posso scegliere ogni giorno tra una serie di pietanze (divise nelle varie tipologie), pur rispettando una certa alternanza giornaliera (quattro giorni più proteici e uno più glucidico) e una certa frequenza settimanale nelle pietanze.
Il vantaggio è che con questa dieta potrò organizzarmi meglio, senza il rischio di dover impazzire per reperire un avocado o un particolare tipo di fagioli. Lo svantaggio invece è che... Beh, che c'è da studiare un bel po', fino a che non memorizzerò i vari abbinamenti e le varie frequenze.
Come andrà? Non lo so, oggi è il mio primo giorno...
Vi terrò aggiornati, promesso. Intanto auguratemi in bocca al lupo! ;)
E voi come state? Seguite le vostre diete? Che fine hanno fatto i vostri propositi per l'anno nuovo? Fatemi sapere con un commento!
xxx
Incasy