AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


mercoledì 21 novembre 2012

Imprevisti

Ciao a tutti!
So che ormai da qui ci passo di rado, ma è un periodo in cui ne stanno succedendo di tutti i colori: ultima in ordine di apparizione è stata una caduta stupidissima in palestra, che però mi ha provocato una lesione dello scafoide al polso destro.
Risultato? Sono costretta ad indossare un tutore ortopedico e tutto ciò che in genere faccio (guidare, scrivere, cucinare ecc) mi è diventato molto difficile, se non impossibile.
Da questo infortunio sono derivati, nell'ordine:
- disagi sul lavoro (sono costretta a scrivere con la mano sinistra, e non sono mancina)
- difficoltà negli spostamenti (non potendo guidare e vivendo in una zona periferica sono praticamente murata in casa)
- impossibilità di andare in palestra (non tanto per l'impossibilità di praticare sport - che a mio avviso con attenzione si può anche fare - quanto per l'impossibilità di raggiungere la palestra) e conseguente battuta di arresto del metabolismo
- peggioramento dell'alimentazione, non potendo consumare piatti particolarmente elaborati e difficili da preparare
- mancato appuntamento con la dietista, perchè appunto ho difficoltà a spostarmi (del resto, anche volendo, vado là e che le dico? "salve, non posso fare dieta e sport, sono venuta solo a vedere come sta"?)
Ovviamente, come si può intuire, non è che la mia linea sia perfetta (non so quanto peso, ma prima o poi lo trovo il coraggio di salire sulla bilancia per quantificare i danni) e spero davvero di rimettermi in carreggiata al più presto.
Cosa mi fa arrabbiare maggiormente in questo periodo? L'impossibilità di andare in palestra al mio adorato corso di zumba fitness+zumba toning+zumba sentao (mi dicono però che in mia assenza il corso di zumba sentao è stato sospeso per mancanza di adesioni).
Forse proprio per questo, però, non perdo occasione per andare, almeno nel weekend, agli eventi di zumba che si svolgono in giro per la Puglia (usufruendo del passaggio delle mie amiche) e ho notato che sono veramente tanti in questo periodo.
Il prossimo evento sarà domenica 25 novembre, di mattina (alle 10) al Cocobongo e non vedo davvero l'ora che arrivi!!!
Ora vi saluto... volevo scrivervi un'altra cosa importante, ma credo che lo farò in un altro post (questo è già troppo lungo).
xxx
Incasinatissima

Nessun commento:

Posta un commento