Ciao a tutti!
So che è un sacco di tempo che non scrivo (mi perdonerete, ma il lavoro non mi sta davvero dando tregua... anche ora sono costretta ad essere breve), quindi vi riporto qui un po' di novità.
Una prima cosa (che più che una novità è una considerazione): come avete potuto notare, recentemente ho un po' esulato con i miei post dall'ambito prettamente dietetico: Ciò è successo per due ottime ragioni: la prima è che sinceramente ho pensato che fosse riduttivo condividere con voi solo una parte - peraltro nemmeno la più simpatica - della mia vita e dei miei interessi e ho avuto quindi l'idea di trattare anche di altri argomenti che possono essere di interesse per alcuni di voi; l'altra ragione è che nell'ultimo periodo ho purtroppo abbandonato un po' le mie prospettive dietetiche e mi sono - per così dire - lasciata decisamente andare.
No, non ho ripreso tutti i kg che ho perso (per fortuna) ma sicuramente ne ho ripresi un po' (ancora non ho avuto il coraggio di salire sulla bilancia per vedere a quanto ammonta realmente il danno).
E' giunto, quindi, infine, il momento di ritornare a fare sul serio. Del resto, il senso della locuzione "in lotta con la linea" è prpprio questo: ci sono battaglie vinte e battaglie perse, ma la lotta continua!!!
Mi sono, pertanto, trovata a chiedermi cosa avrei dovuto fare per rimettere un po' d'ordine nella mia alimentazione. Ovviamente, come molti di voi sapranno, la prospettiva di ritornare a fare la dieta di prima è divenuta impraticabile, considerato il fatto che nel frattempo sono diventata vegetariana.
L'idea iniziale era pertanto di tornare dalla precedente (e bravissima) dietista che mi aveva seguito per chiederle una dieta vegetariana. E' però successo che, sebbene io abbia provato a chiamarla, non sia riuscita a prendere la linea (avrà cambiato numero? Boh!).
Mentre passavano i giorni e io mi domandavo il da farsi, però, ho avuto uno spiacevole episodio: una mattina, dopo essere stata a cena fuori la sera prima, mi sono svegliata gonfia (mani, viso e labbra gonfie). La situazione (è proprio il caso di dirlo) si è sgonfiata nel giro di una mezza giornata, ma a questo punto mi sono trovata ad interrogarmi seriamente sulla possibilità che io soffra di intolleranze alimentari. Ciò in realtà spiegherebbe anche certi rush cutanei che di tanto in tanto mi vengono realmente senza un motivo...
Insomma, alla luce di questa nuova circostanza, ho deciso di prenotare un'analisi delle intolleranze alimentari (oltre che delle nuove analisi del sangue) presso il laboratorio di una mia amica nutrizionista, che si è offerta di seguirmi anche nella successiva dieta vegetariana che dovrò intraprendere.
In conclusione, la novità è che ho fissato per il 2 marzo questo controllo ematico con successiva visita nutrizionale.
La lotta con la linea, dunque, riprenderà e sarà come al solito una lotta all'ultimo sangue!!!!
In ogni caso, ho deciso che continuerò a condividere con voi anche le altre mie passioni (tipo makeup, spignatti ecc), perchè, diciamocelo, non si vive di sola dieta (per fortuna!!!!)...
Vi mando un bacio e.... incrociate le dita per me! Nessuno più di voi può sapere quanto coraggio serva a ricominciare una dieta!
xxx
Incasinatissima
In questo blog terrò il diario della mia dieta dimagrante, sperando di trovare conforto e consigli, e vi aprirò una finestra sulla mia vita, condividendo con voi le mie passioni. Troverete anche molte recensioni di prodotti bio e deliziose ricette per un'alimentazione sana, ma gustosa
AVVERTENZE
AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)