Ciao a tutti!!!
So che sono sparita (con l'estate e il resto mi è stato difficile sia scrivere sia in generale tener fede alla lettera a quei propositi dietetici che mi ero fissata), ma rieccomi qui a raccontarvi un po' di novità.
Sebbene sia un periodo in cui non riesco esattamente a controllare le mie calorie, ho notevolmente intensificato l'attività fisica: la mia routine settimanale ora prevede 2 giorni di zumba fitness, due di zumba sentao e uno di zumba toning.
Devo dire che per ora mi sto trovando molto bene: zumba fitness mi aiuta a bruciare i grassi, mentre le altre due discipline sono di ausilio per la tonificazione della muscolatura in generale (io in particolare ho necessità di tonificare la fascia addominale... non so se ricordate, un tempo per questo facevo dei trattamenti di body age, ma non riesco a trovare il tempo per motivi di lavoro, quindi ho deciso di mollare e intensificare l'attività fisica).
E adesso, ecco la notizia bomba: ho seguito il corso di formazione del 29 settembre e sono a tutti gli effetti diventata uno "zin member", cioè un'istruttrice zumba che aderisce al percorso di formazione continua. Ora, posto che ovviamente non insegno zumba, nè intendo farlo (ho un altro lavoro abbastanza incompatibile con qualsiasi altro), che senso ha il brevetto? Beh, per me ha un'importanza enorme: è una pietra miliare che mi attesta il cambiamento di stile di vita, è un modo per dimostrare che tutti possono farcela, anche se inizialmente credono di essere destinati a pesare più di un quintale. E poi, devo dire, è così bello poter imparare più a fondo, nella consapevolezza di avere pieno titolo nel trasmettere la passione agli altri....
...ho deciso, se rinasco, nella prossima vita lo faccio di professione! ;)
Vi bacio.
Incasy
In questo blog terrò il diario della mia dieta dimagrante, sperando di trovare conforto e consigli, e vi aprirò una finestra sulla mia vita, condividendo con voi le mie passioni. Troverete anche molte recensioni di prodotti bio e deliziose ricette per un'alimentazione sana, ma gustosa
AVVERTENZE
AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)