AVVERTENZE

AVVISO: Questo non è un sito medico. E' soltanto il diario alimentare di una ragazza che, appunto, è in lotta con la linea.
Vi consiglio, pertanto, nel caso in cui cerchiate consigli alimentari, di rivolgervi a persone qualificate (medici, nutrizionisti, dietisti)


sabato 24 marzo 2012

aggiornamenti

Ciao a tutti!
E' vero, è molto che non scrivo, ma la verità è che ho ben poco da dirvi...
Con la dieta passo un periodo di stasi: non la rispetto più alla lettera e parallelamente non dimagrisco più così in fretta. In ogni caso sono arrivata al peso di 69,4 e devo dire che mi va benone...
Dall'ultima misurazione dalla dietista ho notato che ho perso meno delle altre volte, ma ho perso tantissimi cm di fianchi e cosce: di fianchi sono passata da 97 a 93 e di cosce da 98 a 92. Questo significa che, nonostante la stasi nel dimagrimento, il mio corpo si sta scolpendo molto. Insomma, posso ritenermi soddisfatta.
Vi devo, poi, aggiornare sull'uso dell'applicazione che ho scaricato. Premetto che la versione lite durava solo 30 giorni e pertanto ora sono passata a quella a pagamento (al modico costo di 29 euro per un anno). In ogni caso, devo dire che è perfetta: mi dà modo di capire costantemente (anche quando non rispetto la dieta) quante calorie ingerisco e di quanto mi discosto dal mio menù ideale (con indicazione anche dei grassi, delle proteine e dei carboidrati). In più registra anche la mia attività fisica e i miei progressi di peso e di misure.
Insomma, devo dirvi che la consiglio un po' a tutti, soprattutto se state attraversando un periodo (come il mio) in cui non riuscite a seguire scrupolosamente il menù della dieta: in questo modo potete capire se state esagerando e correggere le abitudini cattive, o al limite imporvi di smaltire di più con un po' di attività fisica supplementare (anche quella viene registrata dalla app come calorie negative)...
Unico neo? Beh, i miei amici mi fanno notare che ormai a tavola non faccio altro che aggiornare il mio iPhone e che questo è un po' scortese e anche un po' scomodo. Credo, però, che in fondo sia il male minore: se basta questo ad aiutarmi con la linea, direi che ne vale la pena, no?
Ora vi saluto... stay in touch!
xxx
Incasinatissima